16 dicembre 2019

Calcio no stop: terza edizione

Ritorna il torneo di calcio a 5 nato da un semplice passaparola tra amici e ormai diventato una costante ricorrenza  negli eventi organizzati nella frazione.

Quest’anno siamo giunti alla terza edizione del torneo di calcio a 5 soprannominato Calcio no stop che, nato da un semplice passaparola tra amici, sembra essere ormai diventato una costante ricorrenza negli eventi sportivi organizzati nella frazione, in concomitanza con la festa Basella Sportivissima. 

Dopo il successo dei primi due anni, il torneo si è ripetuto anche quest’anno nel mese di giugno. Inizialmente programmato a maggio, ma rimandato per maltempo, a grande richiesta dei partecipanti e grazie ai volontari che hanno curato la fase organizzativa è stato possibile svolgere il torneo in notturna, accompagnato da un ricco servizio ristoro, che ha contribuito a creare un ottimo afflusso di spettatori e una bella atmosfera di festa all’insegna dello sport. 
Le squadre iscritte sono state anche quest’anno tante e a loro va un particolare ringraziamento per aver reso possibile la buona riuscita della manifestazione. 
 
E’ inutile nascondere che il torneo in quanto tale, anche se nato all’insegna della non competitività, crea comunque quello spirito di competizione che porta alcune volte a delle discussioni, che però poi svaniscono alla fine della serata. 
Il torneo Calcio no stop ha sostituito da qualche anno il vecchio torneo di calcio a 7 che si organizzava per tre settimane durante il periodo estivo e che purtroppo non è più stato riproposto. 
 
Considerando tuttavia l’afflusso di gente e di partecipazione, sembra che questa rivisitazione più allegra e meno impegnativa di evento calcistico a Basella sia molto gradita, quindi si spera che la passione delle persone a questo sport e la voglia di stare in compagnia e passare una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento faccia sì che sia possibile organizzare l’evento anche per il prossimo anno. 
 
Nel 2020 verrà riproposto? Se è vero che un famoso detto dice: se non c’è due senza tre... e il quarto vien da sé!
 
Marco e i ragazzi di ASD Basella