20 dicembre 2017

Basella Sportivissima, sport e cultura in festa

A maggio si è svolta al Centro Sportivo di Basella la prima edizione tra giochi popolari, sport, cultura, buona tavola e tanto altro

Tra le molte attività di Basella Viva non poteva certamente mancare un momento di partecipazione e di incontro, per coinvolgere tutte la persone della nostra comunità di Basella e non solo. 

Ecco la festa Basella Sportivissima! Si è svolta nelle ultime due settimana di maggio, promossa dall’Associazione Basella Viva in collaborazione con l’Associazione sportiva A.S.D. Basella, con il patrocinio del comune di Urgnano e della Polisportiva.
 
Grazie alle tante persone, ai sostenitori e ai collaboratori che si sono resi disponibili, abbiamo avuto la possibilità di organizzare numerosi e interessanti eventi. Ricordiamo, tra le varie iniziative, i tornei di carte, il torneo di calcio notturno, organizzato dai giovani, che ha visto coinvolte una ventina di squadre arrivate da diversi paesi.
 
Grande spazio è stato dato ai bambini, coinvolti in diverse attività come la dimostrazione di pet therapy in collaborazione con l’Associazione 3 Passi Avanti, il mercatino del baratto dei giocattoli, il concorso di disegno organizzato in collaborazione con la scuola, dove ogni bambino si è impegnato a preparare il proprio lavoro che è stato poi esposto e premiato, inoltre... carrettini di legno e una molteplicità di giochi, appassionanti non solo per i bambini e un’attività di laboratorio, dove i bambini hanno costruito e fatto volare il proprio aquilone.
 
Grande partecipazione hanno riscontrato anche le attività sportive con le esibizioni di fit box, karate e con il torneo di calcio Pulcini. Ricordiamo inoltre le serate di ballo, dedicate agli amanti di latino americano e country.
 
Per promuovere cultura e tradizioni locali, è stata proposta una commedia dialettale della Compagnia del Benaglio. Grazie anche a Giuseppe per i suggestivi giri turistici gratuiti in carrozza con bellissimi cavalli e a Non Solo Vespa di Urgnano, che con le loro moto d’epoca ci ha riportato magicamente indietro nel tempo. 
 
Tutte queste attività sono state accompagnate da una buona tavola di tradizione locale che non ha bisogno di altre lodi. Desideriamo ringraziare tutte le persone che si sono impegnate per la buona riuscita della festa.
 
Vi diamo appuntamento per la seconda edizione, con la voglia di coinvolgere e far divertire tutti.