05 aprile 2017

ASD Basella: una piccola squadra, un grande risultato

Domenica 2 aprile gli atleti ASD Basella hanno vinto i campionati regionali CSI con ben 42 punti di distacco sulle dirette concorrenti

ASD Basella Karate
 
Solo 4 anni fa abbiamo voluto realizzare un progetto sportivo ambizioso per Basella, frazione di Ugnano, affiancando al calcio (Club Calcio Basella) altre attività sportive, per dare la possibilità a ragazzi e ragazze la possibilità di praticare altre discipline sportive.
 
Questo progetto, voluto fortemente dal segretario della società Paolo Natali, è stato realizzato attivando, oltre al calcio, anche karate, fitbox e altre attività che regolarmente si svolgono con grande partecipazione nella palestra della Scuola Primaria di Basella, ottenendo soddisfazioni non soltanto in termini di risultati, ma soprattutto per aver consentito ad ampie fasce della popolazione di svolgere attività sportiva, con grande beneficio a favore della realtà locale.
 
Un merito particolare al nostro allenatore di karate Cristiano Caslini che con grande dedizione e capacità ha saputo coinvolgere sempre più ragazzi, passando da uno sparuto numero di atleti ai 45 attualmente inscritti.
 
Il karate ci ha portato grandi soddisfazioni.  Infatti, partendo da zero, quest’anno  siamo arrivati al secondo posto (su 27 squadre) nei provinciali CSI.
 
Domenica 2 aprile gli atleti ASD. Basella hanno vinto con ben 42 punti di distacco sulle dirette concorrenti (come squadra) i campionati regionali CSI che si sono svolti a Verdello dove i ragazzi hanno inoltre conseguito numerosissimi primi posti  e premi sul podio.
 
Ora arriveranno i campionati nazionali (il 29/30 aprile a Cesenatico) e anche in quella occasione ci metteremo tutto l’impegno per fare bella figura! 
 
Anche i ragazzi del calcio sono in attività: stanno infatti organizzando un appassionante torneo di calcio no-stop che si svolgerà il prossimo 20 maggio presso il centro sportivo di Basella nell’ambito dell’iniziativa BASELLA SPORTIVISSIMA, organizzata da ASD Basella in collaborazione con l’associazione Basella Viva.
Tutti gli appassionati sono invitati … a fare squadra ed ad iscriversi!
 
ASD Basella: una piccola squadra, un grande risultato