16 dicembre 2018

ASD Basella, sempre in forma!

Aumentano partecipanti e riconoscimenti,
facciamo il punto su un altro anno di grandi soddisfazioni

Anche quest’anno la nostra società ha iniziato in modo eccellente: tutte le attività proposte nella palestrina delle scuole hanno avuto un incremento di praticanti.
 
La squadra di karate, oltre al campionato CSI, sta partecipando con i piccoli al torneo Bresciano, mentre i più grandi andranno a svolgere tornei Fijlkam (la serie del karate). Questo per dare a tutti la possibilità di mettersi in mostra non solo nella nostra provincia, ma anche in altre realtà, data la presenza di ragazzi veramente meritevoli all’interno del gruppo.
 
Il gruppo Fitboxe “ragazzi” quest’anno ha raggiunto un ottimo numero di partecipanti, uno sport che funziona per quei ragazzi che preferiscono divertirsi e fare movimento senza troppo agonismo.

Quest’anno nella programmazione è arrivata una nuova attività che sta andando alla grande con un buon numero di partecipanti, si tratta di Functional Training.
 
La partecipazione è sempre ottima per le altre attività: Fitboxe “adulti”, ginnastica posturale, zumba, latino americano “baby” e “adulti”. Per quanto riguarda il Calcio, diciamo: “l’importante è partecipare”. Le nostre squadre di dilettanti viaggiano fra alti e bassi, ma il divertimento non manca.

C’è una novità quest’anno per i piccoli del calcio: non potendo raggiungere, come società, un numero minimo di giocatori per fare il campionato, abbiamo deciso, in collaborazione con l’Urgnanese Calcio, di integrare alcuni ragazzi della loro società con i ragazzi di Basella, riuscendo così a farli partecipare ad un campionato CSI a 7 giocatori. 

Vorrei finalmente parlare della festa Basella Sportivissima 2018, iniziativa riuscitissima, oserei dire meglio dell’anno 2017, con una grandissima partecipazione di ragazzi in tutte le attività sportive proposte durante le serate, dal torneo di “Calcio no stop” a tutte le esibizioni delle varie discipline che si svolgono in palestra.

Possiamo essere più che soddisfatti anche del risultato economico, essendo riusciti a mettere da parte un gruzzoletto di circa 5.500 euro (nei 2 anni della festa) per la realizzazione di una Club House all’interno del centro sportivo di Basella.

Anche nel maggio del 2019 riproporremo la festa Basella Sportivissima, con alcune novità e sorprese che abbiamo già pensato e valutato.
 
L’anno prossimo ricorre anche il 25° anno della formazione della nostra società sportiva, infatti nel 1994 nasceva il Club Calcio Basella, che nel 2015 veniva rinominato ASD Basella per comprendere altre attività sportive oltre al calcio. Cercheremo di festeggiare il venticinquesimo riunendo, se possibile, tutte le figure che hanno partecipato alla nascita e alla crescita della nostra società. Nell’attesa di questo traguardo, vi auguriamo Buon Natale e Felice anno nuovo. 
 
Paolo Natali, per il direttivo ASD Basella