20 dicembre 2017

E... state Insieme, intrattenimento e cultura sotto gli alberi

Una splendida occasione per stare insieme, circondati dalla fresca cornice degli alberi davanti al Piazzale Santuario

Il parco davanti al Piazzale Santuario questa estate, dal 18 al 20 Agosto, è stato animato da una nuova e festosa iniziativa, E... state Insieme, organizzata dall’associazione Basella Viva, con varie attività di carattere spontaneo e popolare, intrattenimenti, giochi tradizionali e per bambini, circondati da una variopinta e festosa esposizione di immagini e di foto attuali e d’epoca.
 
Ad Agosto tutti partono per le sospirate e meritate vacanze... ma quest’anno, coloro che sono rimasti, grandi e piccini, in queste giornate hanno avuto l’opportunità di trascorrere insieme, serenamente e in allegria, alcune serate e le ore più calde del pomeriggio, in divertenti attività o semplicemente gustandosi una bibita fresca o una fetta di anguria.
 
I bambini hanno giocato e potuto gareggiare nel parco sui loro trattorini, macinando chilometri in instancabili pedalate. Il Venerdì, gli appassionati del gioco delle carte hanno avuto l’opportunità di non rinunciare all’immancabile appuntamento con il loro tradizionale torneo, godendosi la serata all’aperto e in compagnia.
 
Domenica 20 agosto, dopo la “colazione dei mattinieri”, con una folta biciclettata, genitori e bambini sono andati in escursione nel Parco del Serio per assistere all’interessante attività di inanellamento e schedatura dei volatili presso l’associazione Capannelle Onlus.
 
Al ritorno li aspettava un buon pranzo, un divertente pomeriggio e un’anguriata in compagnia. Ringraziamo i volontari, i collaboratori e il Comune di Urgnano che, oltre al patrocinio dell’iniziativa, ha fornito in uso i tavoli e i trattorini con cui si sono divertiti i bambini.
 
L’iniziativa ha avuto lo scopo della socializzazione e della promozione della nostra realtà locale ed il piccolo ricavato è stato destinato alla Scuola Primaria di Basella, che lo ha utilizzato per l’acquisto di radioregistratori e accessori.