18 maggio 2018

Basella Sportivissima, sport, cultura e buona tavola

A maggio si è svolta la seconda edizione di Basella Sportivissima,
un bel momento di allegria e divertimento

Basella Sportivissima, già nella prima edizione dello scorso anno, ha manifestato la sua entusiasmante novità, una bella esperienza di partecipazione e di incontro, due settimane indimenticabili che hanno divertito e coinvolto moltissime persone della nostra comunità di Basella e dei paesi vicini.
Anche quest’anno abbiamo così voluto rinnovare e condividere questo bel momento di allegria e divertimento, unite ad interessanti attività ed iniziative di aggregazione, di promozione dell’attività sportiva, della cultura e della realtà locale.
Abbiamo così dato il via alla seconda edizione di Basella Sportivissima, che si è svolta nelle due ultime settimane di maggio presso il centro sportivo di Basella, in collaborazione con l’associazione Basella Viva e l’associazione sportiva ASD Basella, con il patrocinio del Comune di Urgnano e della Polisportiva Urgnano.
Molti volontari hanno collaborato e dato il loro contributo. Grazie a questa preziosa collaborazione, sono stati realizzati numerosi eventi e iniziative che hanno permesso di esprimere e valorizzare il lavoro svolto dalle associazioni e dalle nostre migliori realtà.
Ricordiamo la mostra fotografica, dove sono stati esposti capolavori di ogni tema ed età, realizzati da appassionati della fotografia.
Il concorso di disegno ha reso protagonisti i bambini della scuola primaria di Basella e di Urgnano, impegnati a realizzare i loro capolavori, poi esposti e premiati. 
La dimostrazione di Pet Therapy, grazie all’associazione Tre Passi Avanti, ci ha fatto conoscere i benefici dei nostri amici a quattro zampe.
Non sono mancati giochi in legno e altre attività di intrattenimento per grandi e piccoli.
Numerose sono state le iniziative sportive, tra le quali ricordiamo il torneo di calcio notturno, organizzato dai ragazzi del calcio di Basella, che ha coinvolto numerose squadre di tutta la nostra provincia. Sempre riguardo al calcio, vogliamo ricordare il torneo di calcio Pulcini, dove i bambini hanno dedicato una domenica intera al loro sport preferito.
Bellissime sono state anche le esibizioni di Fit Box, Karate, Functional Training.
Non possiamo poi dimenticare le serate in compagnia di buona musica, con la serata del Latino Americano, la serata Country dove, oltre alla musica, grazie alla disponibilità di Giuseppe ci si poteva anche concedere un giro in carrozza per il paese.
Oltre alle iniziative, la festa è stata accompagnata da una sfiziosa cucina, fatta di prodotti tipici e non solo e, perché no, tra un buon bicchiere di vino e una grigliata anche un bel torneo di carte.
 
Desideriamo ringraziare tutte le persone che hanno voluto condividere con noi questi bei momenti. Un particolare ringraziamento va a tutti i volontari che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della festa, per regalarci due fine settimana indimenticabili in un clima gioioso.
Grazie!
 
Con le associazioni, vi diamo appuntamento all’anno prossimo, dove vi aspettiamo numerosissimi per divertirci e farvi ancora tanto divertire.
 
Dario