01 gennaio 2017

ASD Basella: sport e volontariato

Un punto di riferimento per l'aggregazione e la crescita di ragazze e ragazzi di Basella

ASD Basella: sport e volontariato
 
L’attività sportiva  a Basella nasce nel 1994, organizzata dal Club Calcio Basella con l’instancabile impegno di volontari pieni d’entusiasmo e di voglia di fare.
ASD Basella: sport e volontariato
E’ grazie a loro che nasce e si abbellisce il centro sportivo a Basella, con la sistemazione del campo da calcio e la realizzazione degli spogliatoi e delle tribune.
Nel 2012, oltre al campo in erba, i volontari realizzano  anche il campo sintetico.

Nello stesso anno si chiede di usufruire della nuova Palestra della Scuola Elementare anche per organizzare attività sportive a servizio della popolazione, in modo offrire anche opportunità alternative al calcio e permettere a tutti una più ampia e diversificata pratica sportiva: karate, fitboxe, latino americano, zumba e ginnastica posturale.
 
Nel 2014 il Club Calcio, che ora comprende anche varie altre attività, diventa Associazione Sportiva Dilettantistica - ASD Basella.
 
Viene formata anche una squadra di karate in sinergia con le squadre di calcio.
 
I volontari della ASD Basella tuttavia non sono ancora appagati e vogliono realizzare altre iniziative per la crescita del paese e per permettere ai ragazzi e alle ragazze di poter svolgere le attività sportive preferite.
 
Abbiamo molte idee da condividere, sviluppare e realizzare! 
 
ASD Basella: sport e volontariato